Image
Image


I Nostri Spettacoli

Angela Angela 
 

Mascia Foschi e Alessandro Nidi raccontano
Luigi Tenco in 10 Canzoni e un Libro

Carlo Lucarelli scrive un libro prendendo spunto da 10 canzoni di Luigi Tenco arrangiate a tempo di tango da Alessandro Nidi e cantate da Mascia Foschi. La storia indaga sulle parole e le musiche del cantautore per cercare di svelare il "mistero del cuore umano".

In scena Mascia Foschi e Alessandro Nidi raccontano...



Bolero  
 

Recital di canzoni messicane e cubane degli anni '50.

Solamente Una Vez
Besame Mucho
Cucurrucucu Paloma
Mujer
..................
Historia de un Amor
Guitarra Guajira
Granada
Fina Estampa
Noche de Ronda
....................

Mascia Foschi con
Alessandro Nidi (Pianoforte)
Corrado Caruana (Chitarra)
Alessandro Ricci (Chitarra)
Sebastiano Nidi (Percussioni)

Arrangiamenti di Alessandro Nidi
 



Bolero - Solo Canzoni d'Amore 2010 e CD 
 

Concerto di presentazione del CD "BOLERO SOLO CANZONI D'AMORE" Edito da Dodicilune. Il concerto si è tenuto all'Auditorium Paganini di Parma il 16 maggio 2010, con il patrocinio del Comune di Parma ed è stato realizzato in collaborazione con la Fondazione Arturo Toscanini.

Per il lancio del CD, La Gazzetta di Parma ha proposto il CD allegato al Quotidiano a soli €9,99

Vai alla scheda ->



Bolero - Solo Canzoni d'Amore 2009 
 

Fino a quando ci saranno due persone che si amano esisterà il bolero”, così chiude la sua autobiografia Agustin Lara, il più grande autore di questo genere musicale. I suoi otto matrimoni e innumerevoli amanti furono la fonte d’ispirazione di questo compositore che negli anni ’50 scrisse  capolavori come “Granada”, “Mujer”, “Maria Bonita” etc.

Vai alla scheda ->



Tango per Voce e Orchestra 
 

Due eccellenti interpreti: la Filarmonica Arturo Toscanini e la voce di Mascia Foschi diretti dal maestro Alessandro Nidi e la messa in scena di Rosetta Cucchi ci propongono il Piazzolla per grande orchestra e il Piazzolla del Tango Cancion in un originale quanto eccezionale concerto-spettacolo di “Tango Sinfonico”.

Vai alla scheda ->


Tenco a Tempo di tango 

Un ispettore della polizia di Sanremo (Adolfo Margiotta), subito dopo il suicidio di Luigi Tenco durante il Festival di Sanremo del 1967 viene  incaricato di investigare sulle attività che il cantante fece durante un suo viaggio a Buenos Aires nel dicembre del 1965 dove si sospetta siano accadute delle cose che possono avere relazione con la sua morte. Durante quel viaggio Tenco partecipò all’ultima puntata di un teleromanzo che aveva come sigla la sua canzone “Ho capito che ti amo”, poi rimase in Argentina per circa 10 giorni di cui poco si sà....

 

Vai alla scheda ->



Yo Te Canto Poeta 

Un viaggio tra musica e parole alla “scoperta” di quattro grandi poeti ispanoamericani del Novecento: Alfonsina Storni, Antonio Machado, Pablo Neruda e Mario Benedetti. Un viaggio tra musica e teatro alla riscoperta di quattro grandi poeti del Novecento. “Yo te canto Poeta” si svolge in un atmosfera a tratti irreale creata dalle luci colorate e una musica fatta di sole percussioni.  Marimba, xilofono, vibrafono, campanelli, tamburi, piatti, timbales, congas, bongos….

 

Vai alla scheda ->



Tango Mujer 

100 anni di tango raccontato in 20 canzoni. Uno spettacolo coinvolgente, che fonde la qualità della musica colta con i sentimenti e la poesia popolare espressi nelle parole dei più bei tanghi di tutti i tempi. Il tango suonato, recitato e cantato, un percorso strumentale e canoro che parte dalle prime musiche e versi dell’inizi del ‘900 , fino alle poetiche storie contemporanee di Ferrer e Trejo musicate da Astor Piazzolla. Non mancano momenti di forte drammaticità sui testi di Ariel Dorfman e Jorge Luis Borges...

Vai alla scheda ->



Tango Swing 

Il pianoforte di Alessandro Nidi e la voce di Mascia Foschi. Cinque anni di sodalizio all'insegna della musica sudamericana, "Tango Mujer", "Tenco a Tempo di Tango" e "Yo te canto poeta" sono stai tre momenti significativi nel loro percorso, tre spettacoli di successo nella scena teatrale e musicale italiana. La loro ricerca sempre più sofisticata ed incisiva continua ora con un progetto prettamente musicale: "TangoSwing".

.

Vai alla scheda ->


image

image

image